Che cos’è ANIMAls?
Una rivista a fumetti.
Ancora? – risponderanno i miei piccoli lettori – ma non sono morte le vecchie riviste a fumetti?
Sono scomparse, dopo aver fatto la storia del fumetto negli anni 70, 80 e 90. Ma nel 2000 il fumetto è cambiato, i lettori sono cambiati e anche gli autori. Oggi è il tempo di una nuova rivista, che si occupi del fumetto, quello attuale, e del tempo presente anche in altre forme.
Il fumetto esce allo scoperto, non si chiude in una nicchia, in edicola, sui giornali, nei libri, nel web... se la vita è per strada, attorno a noi e si racconta in tutti questi luoghi perché il fumetto no?
Sono parole di Laura Scarpa, che la rivista l'ha fondata e la dirige.
ANIMAls sarà in edicola l'8 maggio, ma per ora potete visitare il blog.
Sì sì... ci sono anch'io!
Vi lascio (per poco, ma ancora per poco voglio stare in silenzio a guardare) con questo disegno qua, che non sarà nella rivista, fa parte
di una storia nuova. Che parlerà di un treno, mi sembra.
Tutte cose (de strip ov de uìc, le promesse e l'incoerenza) tornano.
10 commenti:
Cara "Nuovissima scoperta per il nuovo fumetto italiano" (ipse dixit)son davvero contento di questa tua nuova avventura in ANIMAls (tra l'altro insieme a dei perosnaggioni come GIPI, complimenti!) ma anche di poter continuare a leggere le tue "strips ov de uìc".
;-)
Complimenti! Brava Betta!!!
e comunque... "strips ov de uìc" tutta la vita!!! ;-)
vai betta!!! è un bel po' che non ci si sente, ma ti seguo silenzioso nelle tue strips e nel tuo blog.
questa volta, però, il mio silenzio andava rotto: complimenti!!!
PS
dove si comprerà, la rivista?
Grazie cari!!!
Sulla rivista non dico altro, se no svengo, lo sapete...
ah, a parte che si troverà in edicola: se so qualcosa in più sulla distribuzione a Padova, lo comunico.
Sono lusingata dalla vostra nostalgia per le strips: infatti ho provato a non farne più per vedere se eravate attenti... Va be', scherzo, non ho strippato ultimamente (ma quanto è passato... un mese?!) perché volevo stare un po' zitta e vedere cosa succede. Se le nuvole sparse si condensano, e se poi viene un temporale, e piove.
Quando dico che voglio stare in silenzio a guardare, intendo questo. Ho passato molto tempo con il naso sempre intinto nella china (oh, il naso, sì, perché?) poi un giorno mi è venuto di rivolgerlo verso l'alto (il naso) e lasciarlo là. Per fare una sintesi, insomma.
Devo stare un po' zitta e guardare, perché gli occhi fanno comunella con le orecchie: ho bisogno di silenzio per vedere. Ma la "vacanza" è quasi finita :)
betta sei grande!!! sono emozionata!!! non vedo l'ora di comprare la rivista!!!
aspetto come gli altri le strip, quindi fatte senti'!!!
porca paletta ma che belli sono gli acquarelli sul blog di ANIMAls! Ma vuoi dirmi che c'è ancora gente che usa pennelli e colori oltre a me e te?! Naaaaaa... ;-D
ciao sono silvia(ero al workshop di pd).
Il mio blog e i links agli altri miei siti su
http://marchesamora.splinder.com
ciao ciao ;)
betta...wow!!!
Mi unisco al coro dei complimenti per l'esordio in edicola! Ho trovato la rivista all'edicola all'angolo fra Corso Milano e via Dante (suggerimento di Andrea). La tua storia è molto bella Betta! E la rivitsa mi piace moltissimo.
Grazie Monica!
E grazie anche ad Andrea che suggerisce... :)
Posta un commento