Cassetti

Domani inaugura l'archivio myFolder.
Si tratta di una cassettiera affidata a diversi artisti, ognuno dei quali ha un cassetto tutto per sé, da riempire come vuole. Il progetto prevede che le opere siano sempre consultabili dal pubblico nella sede di Fondazione March, oltre a essere periodicamente esposte in altri luoghi e occasioni.

Ecco un disegno celebrativo per l'evento...



Cosa c'entri veramente non so, però mi piace l'idea che potrebbe diventare
una striscia lunghissima.

Ma ecco l'invito


myFolder, archivio mobile
a cura di Elisa Lampariello
giovedì 23 luglio
ore 18
Fondazione March
via Armistizio 49, Padova

Nel mio cassetto ora ci sono pitture riemerse da un lavoro di qualche anno fa,
che esplorava la calligrafia, i libri miniati, le mappe antiche (questo vedrete,
non donne nude).
Negli altri: dipinti, fotografie, collages, video.
L'elenco degli artisti selezionati e tutti i dettagli al link sopra.
Le opere sono in vendita.
Da domani sarà online anche il sito dedicato al progetto.

8 commenti:

blatero ha detto...

Le opere sono in vendita? Fantastico!!!!
Allora io prendo la sciarpetta a righe che si trova nel quarto cassetto dall'alto. Ehehehe!
Ci si vede alla Fondazione March.
Complimenti ancora per tutto.
A plus
alberto

elisabetta benfatto ha detto...

Alberto, non vorrei darti una delusione, ma quella che piace a te è una manica. Una manica di una maglietta, si vede benissimo, dai ;D

Grazie, a stasera allora!

Andrea Settimo ha detto...

Ciao Elisabetta! Sono Andrea (quello di Borgoricco!)!
Mi sono fatto anch'io un blog!
Se quando ti capita ci dai un'occhiata, magari mi lasci anche qualche consiglio, te ne sarei veramente grato!

Ciau!!

elisabetta benfatto ha detto...

Ciao Andrea,
complimenti per il tuo manifesto: molto bello!
E anche gli schizzi. Mi fanno venire in mente il lavoro di un amico, illustratore e animatore bravissimo: si chiama Sergi Sanchez, lo trovi nell'elenco link.

Andrea Settimo ha detto...

Grazie mille :)

Alessandro Susin ha detto...

Ciao donna! Bellissime queste illustrazioni (a pennarello?) e quelle che ho visto nell'ultimo numero di ANIMAls!

elisabetta benfatto ha detto...

Ciao masculo, grazie!
Sì sì, pennarello, sta diventando la mia tecnica preferita. Insieme alla china.

Eta ha detto...

Questa striscia è fortissima ed a effetto!

Eppoi anche io sto sviluppando il pallino del pennarello... Sotto sotto...

Diciamo che finalmente, dai tempi delle medie, l'altro giorno mi sono ricomprata una bella scatola marcia della Giotto. Perchè li esigo marci. (Altrimenti pantone!)

Bacibacibaci